Allievi illustri seguiti da Marco Del Freo e Massimo Guidi

CAMILLE CABALTERA

Seguita da Accademia della voce Montecatini

Camille nasce a Manila nelle Filippine, dal 2010 si trasferisce in Italia con la sua famiglia e inizia a prendere lezioni di canto all’ Accademia Della Voce di Montecatini Terme fin da piccolissima . Partecipa a numerosi concorsi e spettacoli in Toscana e in tutta Italia, fino a che nel luglio 2012 viene selezionata dal maestro Leonardo De Amicis e partecipa a ” Ti lascio una canzone 6 condotto da Antonella Clerici il sabato sera in prima serata su raiuno. Nel 2017 Partecipa a Xfactor11 nella squadra di LEVANTE e esce discograficamente con Sony Music Italia con ” worth it” 4 singolo più venduto in Italia nella settimana dal 24 novembre al 1 dicembre 2017.

Quando si è presentata sul palco di X-Factor 2017, alla prima giornata di audizioni, sono bastate poche note agli esperti giudici del talent musicale di Sky per capire che Camille Cabaltera aveva qualcosa di speciale. Non il colore della voce, o almeno, non solo quello. C’erano la presenza scenica, l’interpretazione, la carica emotiva dei fuoriclasse, mentre suonava  Worth it

Eppure, non solo quello. Sì, perché serviva aspettare qualche secondo in più, aprirsi al fatto che Camille non cantasse soltanto divinamente, per apprezzare in toto la sua performance. Giusto il tempo di rendersi conto che alla parte cantata, la Cabaltera sapesse alternare anche una parte rappata degna di Fedez, anche lui basito nel notare che quella ragazzina di 17 anni dai tratti asiatici seduta di fronte a lui fosse in realtà già capace di tanto, di così tanto.

I COMMENTI DEL PUBBLICO

A conferma del fatto che Camille Cabaltera al pubblico di X-Factor è piaciuta è anche tanto nella sua interpretazione di “Worth it” ci sono innanzitutto l’ovazione riservata dal pubblico in studio, ma soprattutto le oltre 350 mila visualizzazioni catalizzate dal video della sua performance su YouTube. ( al 19/09/2017)  Come se non bastasse, sotto il filmato, i fan non stanno facendo mancare il loro appello ai giudici del programma affinché non si lascino sfuggire un talento musicale di questa portata. Ecco cosa si può leggere tra i commenti al proposito:”Si alza il livello alla grande quest’anno, partenza col botto! Lei se gestita bene può arrivare in finale”; oppure:”Se sprechiamo questo talento mi arrabbio!!!! Sei fortissima Camille”; e ancora:”Suono il piano non riesco a dire una parola mentre suono perché sennò sbaglio, rappare è difficilissimo, è fantastica”.

( da ilssussidiario.net)

ANNA TATANGELO

seguita artisticamente dal ns insegnante nel 2000 al 2002.

vb-annatatangelo2

Scoperta da Marco Del Freo e David Marchetti preparata in occasione dei suo suo primo Sanremo ( 2002) con il brano “doppiamente fragili”.

cornicina

ELEONORA SARRACINO

Seguita da Accademia della voce Eleonora Sarracino è già una promessa della musica. all’età di 10 anni ha partecipato al 59° Zecchino d’oro ( 2016) con la canzone ” Dove vanno i sogni al mattino”  

 

ELEONORA LARI

Seguita da Accademia della voce dal 2015.

Eleonora Lari comincia a muovere i primi passi nel mondo della musica a soli 9 anni.

Una passione che cresce e prosegue da protagonista nei principali locali, fino ad arrivare ad esibirsi sui piu’ grandi palchi italiani:”MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA”(Rai2),Finalista al “FESTIVAL DI CASTROCARO” RAI 1,”FORTE FORTE FORTE” programma di Raffaella Carrà Rai1,cantante ufficiale di “VIDA LOCA”Il tour nazionale tra i migliori locali d’Italia (ten gallipoli,costez bergamo,ecc) e all’ estero con il Tipic Club Formentera ,JUST CAVALLI (Milano) “tentazioni  SHOW by NU’ART “(Casino’ di Venezia),SEVENSTARS TOUR” spettacolo del coreografo Marco Garofalo in cui si esibisce insieme ai ragazzi di “AMICI” ,tournèe tearale con MASSIMO CECCHERINI e ALESSANDRO PACI “GLI ARROKKETTATI”,per ben 4 anni RADIOBRUNO TOUR “(con Gigi D’alessio,Modà,Stadio,Ruggeri ecc.), Prespettacolo della “PARTITA DEL CUORE” RAI 1, speaker radiofonica per “RADIOBRUNO”ed attualmente per “RADIOFIESOLE” .Presentatrice di show con DARIO BALLANTINI,LEONARDO FIASCHI,DADO MARTINO ECC. Cantante presso i piu’ importanti clubs italiani e internazionali:JUST CAVALLI (Milano),PETER PAN (Riccione),TIPIC (Formentera),TEN (Gallipoli),NOIR BELLAVITA (con Federico Scavo,Joe T.Vannelli,Tony hunphries ecc) , BOCCACCIO CLUB (pisa),CAPANNINA (Versilia),VILLA RESORT (con Tommy vee)(Montecatini Terme),OTEL VARIETE'(Firenze),TWIGA, (Versilia)ALLEGRIA ( FOLLONICA) LE PANTERAIE ( Montecatini terme) e altri.

ANDREA BIAGIONI

Seguito da Accademia della Voce di Montecatini Terme dal 2016, ha partecipato all’edizione 2016 di Xfactor nella squadra di Manuel Agnelli.

Andrea ha 27 anni, vive a Lucca con i genitori ed è un insegnante di chitarra. Si avvicina alla musica all’età di 10 anni, prima al pianoforte e poi, da autodidatta, alla chitarra, strumento da cui non si è più separato. Dopo i 15 anni inizia a esibirsi in vari locali, prima da solo, poi accompagnato da una band. Andrea scrive brani in inglese e in italiano, e cerca di trasmettere la sua passione per la chitarra ai suoi allievi. Oltre all’amore per la musica è anche attore: ha recitato in vari musical, tra cui Jesus Christ superstar, e ha partecipato come comparsa in alcuni film. Andrea ha sempre snobbato i talent, ma da quando Manuel Agnelli si è seduto al tavolo dei giudici non ha potuto fare a meno di tentare questa strada. Studia in Accademia della Voce dal 2016.

cornicina

MARTINA CIABATTI

seguita dal ns insegnante nel 2006 al 2007.

martina ciabatti

Cantante attrice di grande talento e dalla voce straordinariamente duttile, seguita da Marco Del Freo dal 2006 al 2007.  Protagonista femminile del musical ” Tre metri sopra il cielo lo spettacolo” andato in scena nei piu’ importanti teatri italiani nel 2007 e di molti altri importanti musical e fiction tv negli anni successivi.

cornicina

ELENA PRESTI

elenapresti3

Attrice cantante e ballerina taliana ma con origini spagnole inizia la sua carriera artistica come ATTRICE TEATRALE  Sugli schermi televisivi e cinematografici interpreta svariati personaggi  a fianco di famosi registi quali: C. LIZZANI, G. PROIETTI, R. MARTINELLI, M TAVARELLI, C. M. SANCHEZ, F. NUTI, L. WERTHMULLER, D. DAMIANI, G. VERONESI, M. BELLOCCHIO. Attrice in varie serie tv da Centovetrine a Cuori rubati a Maresciallo Rocca.. In film internazionali quali Hermano con E. Kusturika, Operazione Kebab, The mummy theme park e tanti altri. In uscita col film di BEPPE CINO Maria Venera, con Polvere (con G. TOGNAZZI, F. VENDITTI), in Drum Television per Nollywood ed ultimamente in Italians, di G. VERONESI ed in Vincere di M. BELLOCCHIO. Studia in Accademia Della Voce dal 2010.

cornicina

LAPO PULCINI

Da “Io Canto” a “Disney Channel”  allievo di Accademia Della Voce dal 2013 al 2016.

Lapo

sito Ufficiale Lapo Pulcini

cornicina

TONYA TODISCO

Una delle voci piu’ popolari dell’ orchestra spettacolo d’Italia

tonya3

 Nel 1986 canta per l’orchestra dei “Novelli”, la piu’ famosa e rinomata formazione musicale piemontese. Una data importante della sua vita artistica e’ il 4 novembre 1989, dove si ritrovo’ a fare la prima serata per l’orchestra “TONYA TODISCO”. A quella serata, ne seguirono tante altre, il successo era immediato.  Con un’orchestra tutta sua  intraprende per quattro anni nuovi studi sul canto jazz con l’insegnante Elena Ruggero. Alterna la sua attivita’ di cantante con quella di presentatrice televisiva per le emittenti private di Liguria, Piemonte e Veneto e nel 1992, partecipa per cinque settimane di seguito con tutta l’orchestra a “Super classifica Show”, un programma di grande successo in onda su Canale 5 e condotta dal giornalista Maurizio Seymandi. Il 29 aprile 2002, costituisce una tappa fondamentale della sua vita, in quanto la sua orchestra passa a far parte della produzione “Beitempi”. Grazie ai consigli di tutto lo staff Beitempi, si riesce a fare dell’orchestra Tonya Todisco una “grande orchestra” sia dal punto di vista musicale che scenografico. Studia in Accademia Della Voce dal 2012.

cornicina

Glenda Borchi

Attrice,modella e cantante. Ha partecipato a “I mammoni” su canale 5

glenda3

Attrice e fotomodella pistoiese con un curriculumche varia dal cinema alla tv passando per il teatro. In teatro “L’amore pazzo a Pistoia…da Remo Cerini a noi” regia di E. Drovandi, “Ritorno al Futuro” regia di E. Miele,. Al cinema ha interpretato “Divi per caso” (cortometraggio) regia di D. Costanzo, “Dvd play” (cortometraggio) regia di A. Biagioni, “The bag” (cortometraggio) regia di A. Biagioni , “Saponification” (cortometraggio) regia di A. Biagioni, “In morte del fratello Giovanni” (cortometraggio) regia di D. Costanzo, “Il suicidio della rivoluzione” (cortometraggio) regia di A. Biagioni, e in tv con “Sms 2 – squadra molto speciale” regia di E. Tagliatela e “Dai un senso alla vita” regia di G. Golisano. Ha partecipato alla trasmissione “Mammoni” su Canale 5. Ha studiato in Accademia Della Voce dal 2008 -2012

cornicina

Francesco Franco

componente del gruppo F.A.M.E. “Ti lascio una canzone 6”

francesco franco

cornicina

Kateryna Tarkova

dagli show europei a “Italia got talent” e a “veline”.

Kateryna-1

 cantante attrice ballerina e musicista.

In Accademia Della Voce dal 2010 al 2012.

cornicina

Alan

Cantante Russo collabora con i piu’ famosi cantanti italiani.

Allievo Accademia Della Voce dal 2010 al 2012.

alan

cornicina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *